LA CARITÀ AZZERA LE DISTANZE

Nel cuore dell’Avvento, distanti fisicamente ma uniti da una rinnovata sintonia di cuori, ci siamo regalati la possibilità di fermarci a riflettere sul vero significato del Natale, sull’attesa e sulla terza venuta del Signore, quella quotidiana, che ogni giorno bussa alle porte dei nostri cuori e ci chiede di accoglierlo con gioia.

Venerdì 18 dicembre, durante il Ritiro di Avvento, i ragazzi di terza media del Cagliero di Ivrea hanno dato voce a quell’inquietudine santa che abita dentro il loro cuore e hanno spalancato le porte all’amore, mettendosi al servizio dei più piccoli, dei più poveri, dei più bisognosi, progettando e realizzando una campagna di sensibilizzazione per la Caritas di Ivrea, pubblicata sul nostro sito web e sui canali social della scuola. L’obiettivo? Promuovere la donazione di beni primari per bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, quali pastine, omogeneizzati, creme di riso e cereali, biscotti, pannolini e salviette detergenti, cremine e vestitini estremamente puliti e igienizzati. L’iniziativa intrapresa al Cagliero proseguirà concretamente all’Istituto salesiano nei mesi successivi con la raccolta dei prodotti elencati da parte dei ragazzi e delle loro famiglie.

Se anche tu sogni un mondo più equo che abbia cura di ogni persona, soprattutto di quelle più fragili che spesso abitano la periferia del nostro cuore, acquista uno dei prodotti elencati e fai una donazione alla Caritas: un tuo piccolo gesto può fare la differenza.
La carità azzera le distanze. E avvicina i cuori.

Nota tecnica: raccoglieremo i prodotti che vorrete donare alla Caritas tutti i venerdì mattina del mese di gennaio negli spazi dell’Istituto.