Un inizio d’anno “in punta di piedi” quello proposto quest’anno dall’Istituto Cardinal Cagliero

alle classi di seconda e terza media.

Lunedì 9 Settembre le classi della Scuola Secondaria di Primo  grado si sono recate al Teatro Giacosa di Ivrea per assistere ad una manifestazione di danza classica relativa al Gran Galà internazionale della danza.

Ad accoglierli Fabio Adorisio, demi-solista e coreografo del Balletto di Stoccarda ed ex-allievo dell’istituto salesiano, in quanto ha frequentato la scuola media al Cagliero.

Un appuntamento suggestivo ed emozionante in cui gli alunni hanno potuto ammirare i ballerini di molteplici nazionalità esibirsi in movimenti flessuosi, posture perfette e leggiadre evoluzioni, ma soprattutto formativo, in vista del percorso orientativo per le classi seconde e terze.

Il messaggio che è stato trasmesso ai ragazzi è infatti duplice: i sogni si possono realizzare se si percorre il cammino per raggiungerli con impegno e forza di volontà, proprio come è accaduto a Fabio che, appasionatosi fin da piccolo di una disciplina con regole ferree che richiede allenamento costante, sacrificio e dedizione, è riuscito a raggiungere i massimi livelli; inoltre si è percepito quanto la bravura del singolo possa ulteriormente essere arricchita dalla collaborazione con gli altri. Dunque..si aprano le danze: inizia la scuola!

Notizie per settori

Istituto Missionario Salesiano
Cardinal Cagliero
Via S. Giovanni Bosco, 60
10015 Ivrea TO
P.I.
Centralino:
Fax:

© ISTITUTO MISSIONARIO SALESIANO CARDINAL CAGLIERO - C.F. e P.I. 01783440017 - VIA SAN GIOVANNI BOSCO, 60 - 10015 - IVREA (TO) - Informazioni 0125641170 | Cookie Policy |   Privacy Policy | DPO